Strade allagate e disagi in città per il forte temporale, il Comune attiva il Coc [FOTO-VIDEO]
Maltempo in città: allagamenti e disagi
Dopo una lunga giornata di caldo torrido, nel tardo pomeriggio un forte temporale si è abbattuto sulla città, causando allagamenti e disagi in diverse zone. Le strade si sono trasformate in fiumi e le auto sono rimaste bloccate nell'acqua. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le persone rimaste intrappolate nelle auto e per mettere in sicurezza le aree allagate.
Il Comune attiva il Coc
A causa della situazione critica, il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per coordinare gli interventi di soccorso e assistenza alla popolazione. Il Coc è stato allestito presso la sede della Protezione Civile Comunale e resterà attivo fino a quando l'emergenza non sarà rientrata.
Allerta meteo gialla
La Protezione Civile Regionale ha diramato l'allerta meteo gialla per rischio temporali in tutta la provincia. L'allerta resterà in vigore fino alle ore 00:00 di domani, giovedì 22 agosto.
Consigli per la cittadinanza
Si raccomanda alla cittadinanza di prestare attenzione durante gli spostamenti ed evitare di attraversare le aree allagate. Si invitano inoltre i cittadini a segnalare eventuali criticità al numero verde della Protezione Civile Comunale 800.900.999.
Foto e video
Di seguito alcune foto e video che documentano la situazione in città: * [Foto 1] * [Foto 2] * [Foto 3] * [Video 1] * [Video 2]
Comments